Termini & Condizioni

1. Scopo del presente documento
Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita ai consumatori finali (di seguito “Clienti”) di prodotti di bellezza e benessere della collezione della Oltre s.a.s. (di seguito “Prodotti”) commercializzati da Oltre di Elisei Silvia s.a.s. (di seguito "Oltre s.a.s.") attraverso l’area dedicata del sito internet www.bellezzalveleno.it seguendo le procedure riportate all’interno del medesimo tra Oltre s.a.s. e i Clienti, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. 
I Prodotti potranno essere commercializzati attraverso il sito internet www.bellezzalveleno.it unicamente in Italia. 
Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per consumatore finale si intende qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. 
I Prodotti sono commercializzati da Oltre di Elisei Silvia s.a.s., con sede in Via Trovatelli 4/A, 06083 Bastia Umbra (Pg) n. iscrizione reg. imprese Perugia 299339, codice fiscale e partita iva IT03576410546.
Per ogni informazione inerente le presenti Condizioni Generali e/o gli acquisti effettuati sulla base delle medesime gli interessati potranno compilare l’apposito modulo di richiesta assistenza nell’area assistenza clienti del sito www.bellezzalveleno.it (di seguito il “Sito”).


2. Modalità di conclusione del contratto
Le informazioni ed i dettagli contenuti nell’area riservata all’e-commerce sul sito www.bellezzalveleno.it non devono essere considerate offerte: esse costituiscono semplicemente un invito rivolto ai Clienti a concludere affari attraverso l’inoltro di proposte di acquisto. 
La proposta di acquisto dei Prodotti viene formulata dal Cliente al momento dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico che il Cliente dovrà compilare e confermare nella schermata di riepilogo d’ordine. 
La proposta di acquisto non potrà contenere un numero di Prodotti superiore a 30 (nota: il limite di prodotti a carrello è introdotto per limitare i rischi di frode e ottimizzare i costi logistici)]. Qualora il Cliente intenda ricevere la fattura, dovrà scegliere l’apposita opzione nel modulo d’ordine. E’ altresì prevista la facoltà per il Cliente di indicare un luogo di spedizione diverso da quello riportato nella compilazione dei propri dati anagrafici. 
Una volta inviato definitivamente il modulo d’ordine, viene visualizzata una pagina riepilogativa dell’ordine ed inviata una e-mail di conferma della ricezione dell’ordine.  
Con l’invio del modulo d’ordine il Cliente accetta che l’eventuale contratto di acquisto sarà regolato dalle presenti Condizioni Generali. 
Pertanto tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte di Oltre s.a.s., che si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi proposta d’ordine nel caso in cui: 
- i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti; 
- il Cliente non sia qualificabile come consumatore finale o non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento; 
- i Prodotti ordinati non siano disponibili. A tal fine Oltre s.a.s. non sarà ritenuta responsabile per variazioni della disponibilità di alcuni Prodotti. Qualora solo parte dei Prodotti ordinati non siano disponibili e non sussistano altre cause che possono legittimare la mancata accettazione della proposta d’ordine, Oltre s.a.s. darà seguito alla proposta d’ordine limitatamente ai Prodotti disponibili;
- destinazione dei Prodotti situata al di fuori del territorio italiano.. 
Nei casi sopra indicati, Oltre s.a.s. provvederà ad informare il Cliente tramite posta elettronica che la proposta d’ordine non è stata accettata (in tutto o in parte) specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non è concluso. In tal caso, Oltre s.a.s. rimborserà al Cliente eventuali somme già versate da quest’ultimo. 
Il contratto di acquisto tra il Cliente e Oltre s.a.s. si concluderà unicamente nel momento in cui l’ordine del Cliente è accettato da Oltre s.a.s.. In tal caso, Oltre s.a.s. trasmetterà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica fornito da quest’ultimo, la conferma che l’ordine d’acquisto è in corso di esecuzione.


3. Prezzi e condizioni di pagamento
3.1. I prezzi di vendita dei Prodotti, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelle riportate nel Sito e sono espressi in Euro. 
I prezzi di vendita dei Prodotti includono l’IVA ma non includono le spese di spedizione, che si aggiungeranno all’importo totale dovuto. 
Oltre s.a.s. si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito in qualsiasi momento; in ogni caso, la modifica dei prezzi non si applicherà ai prodotti oggetto di ordini già inviati dal cliente. In nessun caso Oltre s.a.s. potrà essere ritenuto responsabile per eventuali variazioni di prezzo.
3.2 Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti acquistati con le seguenti modalità: 
- Carta di credito on line: pagamento con carta di credito Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Diners I pagamenti con Carta di credito vengono gestiti direttamente dai server sicuri di Cybersource che garantisce la sicurezza delle transazioni on line. Per questo motivo OltreOltre s.a.s. effettuerà una richiesta di pre-autorizzazione sulla carta di credito del Cliente per assicurarsi che quest’ultimo disponga di fondi sufficienti per completare la transazione. Le carte di credito saranno soggetto ad accertamenti ed autorizzazioni da parte dell’ente emittente delle stesse. Oltre s.a.s. non sarà responsabile di eventuali mancate autorizzazioni da parte dell’ente in questione. Una volta concluso il contratto ai sensi del superiore articolo 2, l’addebito sulla carta di credito sarà definitivo. 
- Paypal: in questo caso l’addebito avverrà al momento della conferma della ricezione dell’ordine. Nell’ipotesi in cui Oltre s.a.s. non accetti la proposta d’ordine l’importo verrà riaccreditato al Cliente.

4. Modalità di spedizione dei prodotti
4.1. I Prodotti saranno consegnati sulla base dei tempi e con le modalità riportate nel servizio di consegna scelto dal Cliente tra le opzioni riportate nel Sito. 
Le spese di trasporto sono a carico del Cliente, e possono variare in base al servizio di consegna prescelto. 
A spedizione avvenuta, Oltre s.a.s. provvederà ad inviare al Cliente un'e-mail di avviso di avvenuta spedizione con indicazioni su come monitorare la spedizione. 
In caso di ritardi di spedizione derivanti da cause indipendenti dalla volontà di Oltre s.a.s., il Cliente sarà tempestivamente avvisato dal servizio clienti di Oltre s.a.s..
Le spedizioni vengono effettuate solo sul territorio italiano. 
4.2. I rischi relativi ai Prodotti passano al Cliente al momento della consegna dei Prodotti al corriere.

5. Diritto di recesso
5.1. ll Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti acquistati in base alle presenti Condizioni Generali.
5.2. Il recesso potrà essere esercitato, entro il termine di cui al superiore articolo 5.1., mediante la restituzione dei Prodotti acquistati, previa necessaria attivazione della procedura di reso attraverso il Sito accedendo all’area personale e cliccando sul pulsante “procedura reso” o in alternativa scrivendo un'email all'indirizzo oltre.callcenter@pec.it.
5.3. E’ condizione essenziale per l’esercizio del recesso da parte del Cliente che l’integrità dei Prodotti che si intendono restituire sia preservata. In particolare i Prodotti non dovranno essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai Prodotti con il sigillo monouso, così anche le varie etichette di composizione e di lavaggio. 
5.4. Il Cliente deve attivare la procedura di reso sul sito entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione dei Prodotti. 
Il Cliente dovrà prendere contatto con lo stesso corriere che gli ha consegnato i Prodotti. Il pacco deve essere recapitato alla Oltre s.a.s. in Via Trovatelli 4/A, 06083 Bastia Umbra (Pg) entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricezione dei Prodotti. I Prodotti restituiti devono essere inviati a Oltre s.a.s. in una sola spedizione. Pertanto Oltre s.a.s. si riserva il diritto di non accettare Prodotti facenti parte del medesimo ordine che siano stati restituiti in momenti diversi. I riferimenti del corriere sono riportati sulla documentazione all’interno del pacco che è stato consegnato. I Prodotti dovranno essere restituiti utilizzando il medesimo imballo di spedizione.

6. Tempi e modalità di rimborso dei prodotti restituiti
6.1. Qualora il recesso sia stato esercitato nei termini ed alle condizioni stabilite al superiore articolo 5 e gli accertamenti sui Prodotti restituiti per effetto del recesso si siano conclusi positivamente, Oltre s.a.s. provvede ad inviare al Cliente, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei Prodotti restituiti.
6.2. In conseguenza di quanto sopra, Oltre s.a.s. effettuerà il rimborso delle somme versate dal Cliente per l’acquisto, al netto di eventuali sconti e/o promozioni.
Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle di restituzione dei Prodotti acquistati.
Qualora il Cliente decida di utilizzare lo spedizioniere indicato da Oltre s.a.s. nel modulo di reso, il Cliente non dovrà tuttavia effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a suo carico, di restituzione dei Prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei Prodotti acquistati sarà effettuato, per conto del Cliente, direttamente da Oltre s.a.s., che libererà il Cliente pertanto da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Oltre s.a.s., per il pagamento della restituzione, tratterrà infatti dal rimborso una somma a forfait pari al costo in precedenza sostenuto per la spedizione e consegna al domicilio del Cliente dei Prodotti acquistati. Nel caso di promozioni che prevedano la riduzione o l'abbuono totale delle spese di spedizione, la quota corrispondente alle spese di restituzione sarà trattenuta da Oltre s.a.s. dalla somma dovuta a titolo di rimborso del prezzo pagato per i Prodotti acquistati.
Inoltre, dal momento della riconsegna dei Prodotti acquistati allo spedizioniere indicato da Oltre s.a.s. nel Modulo di reso, Oltre s.a.s. esonera il Cliente da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto.
Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, Oltre s.a.s. effettuerà il rimborso nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui Oltre s.a.s. è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente previa verifica del rispetto di tutti i requisiti necessari per l’esercizio del diritto di recesso.
Il rimborso avverrà secondo il metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto online. 
6.3. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d'ordine ed il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Oltre s.a.s., in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

7. Prodotti
7.1. I Prodotti illustrati nel Sito sono prodotti a marchio Diet Esthetic e altri marchi legittimamente nella disponibilità di Oltre s.a.s.. Le caratteristiche di ciascun Prodotto sono riportate sul Sito all’interno di ogni scheda prodotto, tuttavia i colori del medesimo potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e del monitor utilizzato.
7.2 Nel caso in cui il Cliente ritenga che i Prodotti acquistati siano difetto si potrà restituirli: 
a) attivando la procedura di reso attraverso il Sito accedendo all’area personale entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti in questione.; 
b) spedendoli al magazzino e-commerce presso Oltre s.a.s. Via Enrico Trovatelli 4/a, 06083 Bastia Umbra (Pg);
7.4 Oltre s.a.s. esaminerà attentamente il Prodotto restituito e comunicherà la conferma o meno dell’accettazione del Prodotto restituito. Nel caso di accettazione dei Prodotti difettosi, Oltre s.a.s. provvederà al rimborso delle somme pagate al Cliente.

8. Protezione dei dati personali
Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta, trattamento, dei dati personali del Cliente ed alle relative finalità si fa rinvio all’apposita informativa contenuta nel Sito.

9. Legge applicabile per la risoluzione delle controversie
9.1. Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del consumo) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. 
Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di vendita la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore.